Estate in Sicurezza

🌴 Estate 2021 in Sicurezza! 🌴
Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: una vacanza felice!

⛱️Durante l’estate 2020 abbiamo saputo riadattare le strutture e rimodulare le nostre attività garantendo, a chi l’ha trascorsa insieme a noi, una vacanza fatta di relax in assoluta sicurezza!

Questo è stato possibile anche grazie al supporto e alla collaborazione di tutti i nostri Ospiti che hanno riposto in noi la propria fiducia comportandosi in modo splendido nel pieno rispetto delle regole e del prossimo!

Un altro anno è passato e, supportati dai risultati ottenuti nell’estate 2020 attraverso una gestione attenta e oculata, siamo più che pronti ad assicurare ai nostri Ospiti un’estate 2021 piena di mare, sole, familiarità, spensieratezza e tanto divertimento!

Rispondiamo di seguito ad alcune delle domande più frequenti che in nostri Ospiti ci pongono in materia di SICUREZZA!

È un villaggio molto affollato?

Il Villaggio Camping Rancho è molto grande: la struttura è sita in circa 10 ettari di terreno e suddivisa in due aree, una dedicata al camping e una dedicata al villaggio.

Nell’area villaggio sono presenti 26 appartamenti divisi tra monolocali, bilocali e trilocali con una capienza massima di ospiti notevolmente sottodimensionata rispetto alla disponibilità delle aree e degli spazi comuni.

Nell’area camping le piazzole della dimensione di 8X8 mt garantiscono un buon distanziamento che può essere ulteriormente aumentato su richiesta.

Qualche altro numero per avere un’idea dello spazio a disposizione nelle aree comuni:

  • sala ristorante e bar 500 mq interni più 200 mq esterni,
  • piscina 900 mq di solarium più 350 mq di vasche,
  • piazzale antistante al bar con anfiteatro 700 mq,
  • piazzale dell’amicizia attorno al quale si sviluppano gli appartamenti, 600 mq.

Pertanto, anche quest’anno come tutti gli altri anni, staremo comodi!

Quali misure adottate per le operazioni di check-in e check-out?

All’arrivo di ogni Ospite in struttura viene rilevata la temperatura corporea, e l’accesso è impedito in caso di temperatura >37,5 °C. Il check-in è effettuato on line: 24-48 ore prima dell’arrivo in struttura, inviamo un modulo di check-in da compilare on-line così che sarà pronto per essere esclusivamente firmato dal rappresentante della famiglia prima dell’ingresso al Villaggio. Nello stesso frangente vengono consegnati, previa disinfezione, le chiavi dell’appartamento, i telecomandi (TV e condizionatore) e una copia del foglio del check-in. In questo modo non si creano file o assembramenti in accettazione. Nel foglio del check-in è indicato l’orario e il giorno dell’appuntamento per raggiungere la direzione per effettuare il saldo del soggiorno in totale sicurezza. Il check-out è gestito con l’aiuto di un addetto che passa personalmente in ogni appartamento a recuperare le dotazioni date al check-in; questo evita file o assembramenti alla partenza consentendo dei saluti in sicurezza. Davanti all’accettazione e alla direzione è presente una colonnina dotata di gel igienizzante mani.

Quali misure adottate per la pulizia degli appartamenti?

La meticolosa pulizia degli appartamenti è da sempre una nostra priorità, che abbiamo implementato durante questa emergenza attraverso l’uso di prodotti a base di cloro attivo. Quando la famiglia lascia l’appartamento, le superfici vengono igienizzate e disinfettate con prodotti monouso e ogni oggetto fornito in uso dalla struttura, viene disinfettato con soluzioni alcoliche (>75% v/v).

Relativamente agli impianti di raffrescamento (condizionatori) posti negli appartamenti, questi sono igienizzati in base alle indicazioni fornite dal produttore e le prese e le griglie di ventilazione sono disinfettate con alcool etilico al 75% (v/v).

Quali misure adottate per il servizio ristorante, bar e pizzeria?

Le dimensioni della sala ristorante e bar (500 mq interni più 200 mq esterni) consentono un ottimo distanziamento tra i tavoli con la possibilità di prediligere i tavoli all’aperto e soluzioni di servizio take-away. Il servizio ai tavoli del ristorante-pizzeria-bar è effettuato sempre previa prenotazione in modo da assicurare il mantenimento delle distanze di sicurezza. Il menù è consultabile online dal proprio dispositivo cellulare.

Il personale di servizio in cucina e a contatto con i clienti utilizza la mascherina e procede ad una frequente igienizzazione delle mani con soluzioni idro-alcoliche.

Al termine di ogni servizio al tavolo si procede con le consuete misure di disinfezione delle superfici che non siano state coperte con tovaglie (monouso e quindi da sostituire ad ogni servizio); sono privilegiati contenitori (es. saliere, oliere, ecc.) monouso.

Sono favoriti i sistemi digitali di pagamento e comunque garantito il distanziamento alla cassa con segnaletica orizzontale.

Quali misure adottate per il servizio piscina?

Prima dell’apertura delle piscine garantiamo l’idoneità dell’acqua alla balneazione a seguito dell’effettuazione delle analisi di tipo chimico e microbiologico dei parametri di cui alla tabella A dell’allegato 1 all’Accordo Stato Regioni e PP.AA. 16.01.2003, effettuate da apposito laboratorio accreditato. Le analisi di laboratorio sono ripetute durante tutta l’apertura della piscina al pubblico con cadenza mensile.

All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

È disponibile un programma delle attività il più possibile pianificato in modo da eludere eventuali condizioni di aggregazioni per favorire il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.

La densità di affollamento nelle aree solarium e in vasca è calcolata con un indice di non meno di 7 mq di superficie di calpestio/di acqua a persona.

È garantito il distanziamento dei lettini di almeno 1,5 metri tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Al fine di assicurare un livello di protezione dall’infezione e assicurare l’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua, il limite del parametro cloro attivo libero in vasca è mantenuto compreso tra 1,0 – 1,5 mg/l; cloro combinato ≤ 0,40 mg/l; pH 6.5 – 7.5. Tali limiti sono garantiti attraverso la frequenza dei controlli sul posto dei parametri di cui sopra è non meno di due ore.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare.

Quali misure adottate per il servizio spiaggia?

Per quanto concerne la spiaggia, per ogni appartamento (monolocale, bilocale, trilocale) è associato un ombrellone con 2 sedie sdraio, che è disponibile per tutto il soggiorno senza limitazione di orari o necessità di prenotazione. È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Gli Ospiti sono accompagnati all’ombrellone da parte di personale dello stabilimento adeguatamente preparato (steward di spiaggia) che illustra le misure di prevenzione da rispettare.

Le attrezzature come ad es. sedie a sdraio, ombrelloni, attrezzature galleggianti etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare. In ogni caso la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

Ci sarà l’animazione?

Certo che ci sarà! Le attività di svago e di animazione sono riorganizzate in modo tale da essere effettuate in piccoli gruppi con spazi ed orari definiti garantendo il distanziamento sociale. Le attività sono suddivise nell’arco della giornata in spiaggia nell’orario mattutino, e in piscina e nel piazzale antistante al bar (anfiteatro) nell’orario pomeridiano e serale.

Il divertimento non mancherà!

Quali sono le politiche di cancellazione e prenotazione?

Data l’emergenza coronavirus, il Villaggio Camping Rancho ha pensato di introdurre delle agevolazioni sulla propria politica di prenotazione e cancellazione per dare la possibilità di prenotare le vacanze in modo spensierato e in assoluta tranquillità. È possibile bloccare la prenotazione mandando solo il 10% di acconto sul totale della somma (ad esempio su un prezzo della vacanza totale di €1000,00 l’acconto ammonterebbe a €100,00), e se il motivo per il quale si dovesse essere costretti a disdire la vacanza sarà uno dei seguenti:

–      Impossibilità a spostarsi dalla propria regione, provincia o comune di residenza a causa dell’emissione di disposizioni governative (DPCM) che limitano la libera circolazione delle persone a causa dell’epidemia da Covid-19;

–      Mancata apertura di locali pubblici quali villaggi turistici, lidi balneari o luoghi di vacanze a causa dell’emissione di disposizioni governative (DPCM) causate dell’epidemia da Covid-19;

Sarà restituito l’intero importo versato come caparra fino al giorno prima dell’arrivo programmato in struttura.

Noi siamo pronti ad accogliere in nostri Ospiti in sicurezza in ogni settore e servizio che offriamo e con la collaborazione di ognuno di voi, siamo certi che saranno delle vacanze indimenticabili.

Non dovremo rinunciare a nulla, sole mare e allegria!

Per ulteriori informazioni o domande alle quali non avete trovato risposta, non esitare a contattarci!

NOI SIAMO PRONTI E VI ASPETTIAMO!

× Serve aiuto? Siamo qui